TERMINI E CONDIZIONI D’USO

Benvenuto sul sito “www.dispensas.it”. L’accesso e l’uso di www.dispensas.it sono attività regolate dalle presenti Condizioni Generali d’Uso. L’accesso e l’uso di questo sito web così come l’acquisto dei prodotti su www.dispensas.it, presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione di queste Condizioni Generali d’Uso nonché delle Condizioni Generali di Vendita. Questo sito web è gestito e mantenuto da Dispensas snc (“Dispensas” ovvero il “Gestore”), con sede legale in Italia, Oristano, codice fiscale e partita IVA IT01172920959.

Per assistenza e/o informazioni in merito ad ordini e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati su www.dispensas.it, ai suggerimenti ed altre informazioni generali sui servizi forniti da www.dispensas.it, puoi sempre contattarci tramite e-mail info@dispensas.it . Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni Condizioni Generali di Vendita, Recesso e Privacy Policy di www.dispensas.it. Il Gestore potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, queste Condizioni Generali d’Uso. Le modifiche e gli aggiornamenti delle Condizioni Generali d’Uso saranno notificati agli utenti nella Homepage di www.dispensas.it, non appena adottati e saranno vincolanti non appena pubblicati sul sito web in questa stessa sezione. Qualora non dovessi concordare, in tutto o in parte, con le Condizioni Generali d’Uso di www.dispensas.it, ti preghiamo di non usare il nostro sito web.

CONDIZIONI DI VENDITA

A. Il contratto (Le parti, l’oggetto e il servizio offerto)

A1– Il contratto di compravendita online è il contratto a distanza, avente nel caso specifico per oggetto la vendita di vini sardi e nazionali, liquori, distillati e birre, stipulato tra il venditore: Dispensas di Stefano Figus & C. s.n.c. – Italia – Partita IVA 01172920959 (iscritta al Registro delle Imprese di Oristano con il numero Repertorio Economico Amministrativo), ed un cliente nell’ambito di un sistema di vendita organizzato tramite Internet.
Per cliente si intende la persona fisica, società o azienda che, in relazione a tale contratto, agisce per scopi riferibili o non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. I contratti, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del Cliente al sito Internet corrispondente all’indirizzo www.dispensas.it nel quale, seguendo le indicate fasi , si procederà alla conclusione del contratto

B. Vendita e garanzia dei prodotti

B.1 – I prodotti sono venduti secondo i termini e le condizioni del presente contratto con l’esclusione di ogni altro termine o condizione, con le caratteristiche descritte sul presente sito internet www.dispensas.it.

B.2 -Tutti i prodotti commercializzati dall’azienda Dispensas snc, sono coperti dalla garanzia ufficiale del produttore e ai sensi della disciplina per quanto applicabile, di cui al Decreto Legislativo N. 24 del 02.02.2002, relativo a taluni aspetti della vendita e della garanzie di consumo.

C. Prezzi e modalità di pagamento

C.1 -Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti all’interno del sito Internet www.dispensas.it, costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 del Codice Civile italiano e debbono intendersi comprensivi di IVA, calcolata in base alle aliquote vigenti in Italia, in caso di consegna sul territorio italiano.
In caso di consegna dei prodotti in un Paese dell’Unione Europea, l’IVA è determinata in base alle aliquote ivi vigenti; se l’acquirente risulta iscritto al Roi potrà usufruire della possibilità di pagare l’iva nel paese di provenienza.

Infine, le operazioni di vendita con consegna in Paesi extracomunitari non sono imponibili ai fini IVA in Italia e quindi i relativi prezzi non includono tale imposta.

C.2 – Tutti i prezzi sono espressi in EURO e sono soggetti a modifiche. Con riferimento ai prezzi, ai prodotti e alle offerte, www.dispensas.it si riserva il diritto di effettuare modifiche in base alle mutevoli condizioni di mercato, alla cessazione della disponibilità dei prodotti, ai cambiamenti di prezzo imposti dai produttori o ad altre circostanze attenuanti. Mediante l’accettazione, il Cliente effettua un bonifico a favore di Dispensas snc.

Gli ordini non sono vincolanti nei confronti di Ennepì sas fino al momento in cui vengono accettati dalla stessa. Un ordine viene considerato accettato solo ed esclusivamente nel momento in cui viene effettuato il bonifico tramite paypal o viene accreditato su c/c bancario tramite pagamento avvenuto con le carte di credito accettate.

D. Consegna e costi di spedizione

D.1 – I prodotti saranno consegnati presso l’indirizzo indicato dal Cliente a mezzo corriere entro il termine di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il cliente ha effettuato il pagamento relativo all’ordine.

Dispensas snc provvederà all’emissione e spedizione della Fattura Commerciale ove richiesta al momento dell’ordine o del relativo Documento di Trasporto, che accompagnerà i prodotti richiesti dal cliente.

D.2 – La proprietà e il rischio relativo ai prodotti si trasferiscono al Cliente al momento della consegna all’indirizzo indicato dallo stesso al momento dell’ordine. Il cliente deve indicare nel caso in cui accettasse la merce con riserva la motivazione (ad es. nell’ipotesi in cui il pacco risultasse danneggiato e fosse visibile esternamente deve indicarlo pena il mancato risarcimento).

D.3 – I costi di spedizione sono determinati tenendo conto del peso dei prodotti, del mercato di destinazione e dalla modalità di spedizione. Per le spedizioni in Paesi extracomunitari sono addebitati eventuali oneri doganali.

Prima di confermare l’ordine, fornendo le informazioni sul pagamento, possono essere visualizzati il costo di spedizione e la destinazione della stessa nel pannello di riepilogo dell’ordine – spese di spedizione.

D.4 – Non verranno eseguite doppie spedizioni cioè nel caso in cui il pacco fosse visibilmente danneggiato è previsto il solo risarcimento in denaro del valore della bottiglia danneggiata.

E. Disponibilità dei prodotti

E.1 – Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, Dispensas snc si impegna ad informare il Cliente nei tempi e con le modalità previste dall’art. 6.2 del Decr. Legisl. 185/1999, nonché a provvedere al rimborso del prezzo pagato dal Cliente.

Il Cliente, previa richiesta scritta, potrà tuttavia, ricevere prodotti di valore equivalente in sostituzione di quelli ordinati.

Dispensas snc non si assume nessuna responsabilità per i disservizi imputabili a cause di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, scioperi e/o di altri eventi di natura imprevedibile o imprevista che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Dispensas snc si assume la responsabilità verso il Cliente alla restituzione del prezzo corrisposto nell’ipotesi si verificasse un evento di tale natura.

F. Accettazione dei prodotti e diritto di recesso

F.1 – Il Consumatore ha 60 (sessanta) giorni di tempo per denunciare Dispensas snc in forma scritta, la presenza di eventuali vizi e difetti dei prodotti; tale termine decorre dal momento in cui il consumatore viene a conoscenza del vizio. La predetta azione si prescrive se non viene esercitata entro 26 (ventisei) mesi dalla consegna del bene.

G. Obblighi dell’acquirente

G.1 – Il Cliente dichiara di aver preso visione delle presenti condizioni generali prima di accedere alla procedura di acquisto online e si impegna, una volta conclusa tale procedura, a provvedere alla stampa ed alla conservazione della ricevuta d’ordine automatica nonché delle caratteristiche specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto.
Decreto Legislativo N. 206/05.

Il Cliente dà atto, mediante l’invio dell’ordine a dispensas.it, che Dispensas snc ha ottemperato agli obblighi di informativa, previsto Decreto Legislativo n° 206/05 in materia di protezione dei consumatori nei contratti a distanza, sul diritto di recesso.

Diritto di Recesso (D. Lgs. 206/05).Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato con Dispensas snc, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi decorrenti dal giorno della consegna.

Esclusioni

Il cliente non può esercitare il diritto di recesso per i “contratti di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente”.

Modalità di esercizio del diritto di recesso.

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta a Dispensas snc mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro i termini previsti dal codice o dal contratto, ove diversi. L’avviso di ricevimento non è, comunque, condizione essenziale per provare l’esercizio del diritto di recesso.

Tutte le comunicazioni da parte del Cliente a dispensas.it andranno inoltrate al seguente indirizzo:

Dispensas snc Via S.A. De Castro, 38 – 09170 Oristano – Italia – Partita IVA 011 7292 0959.

Tutti i costi per la restituzione del bene a Dispensas snc sono a carico del Cliente. Entro il termine di 30 (trenta) giorni, decorrenti dalla data in cui Dispensas snc è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente consumatore, Dispensas snc provvederà, gratuitamente, al rimborso dell’intero importo pagato dal Cliente, mediante accredito sul conto corrente bancario indicato dal Cliente stesso.

H. Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa

H.1 – Le obbligazioni assunte dal Cliente in forza dell’articolo OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il Cliente effettua con i mezzi di cui all’articolo ASSISTENZA CLIENTI- MODALITA’ DI PAGAMENTO, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso l’inadempienza da parte del Cliente di una qualunque di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto, senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per di agire in giudizio contro Ennepì sas per il risarcimento dei danni.

Giurisdizione e foro competente:

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati online tramite il presente Sito Internet www.dispensas.it è sottoposta alla giurisdizione italiana.

Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il Cliente.

PRIVACY DEL SITO

In questa pagina si descrive la modalità di gestione, nel proprio sito internet, dei dati personali dei clienti e degli utenti che vi accedono.
L’informativa è generale, scritta nel rispetto del Decreto Legislativo n.196 del 30 giugno 2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”), di seguito definita la “Legge”, (ex Legge n. 675/1996), per coloro che consultano questo sito web, all’indirizzo: http://www.dispensas.it

Il trattamento dei dati personali seguirà i principi di correttezza, di trasparenza e di tutela della riservatezza personale, seguendo esplicitamente la normativa sopraindicata.

I dati personali possono essere acquisiti anche tramite la semplice comunicazione sotto forma di posta elettronica inviata agli indirizzi di Dispensas segnalati nel sito. I dati personali come nome, cognome, indirizzo, telefono, cellulare, se presenti nella firma del messaggio, sono da considerarsi forniti con il consenso al trattamento dei dati ed entreranno negli archivi informatici di Dispensas.

Il Titolare del trattamento

Attraverso la consultazione del sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il Titolare del trattamento di tali dati è Dispensas, con sede in Via Salvator Angelo De Castro – Oristano.

Luogo e Modalità di trattamento dei dati

I trattamenti connessi alla consultazione del sito hanno luogo presso la sedi di Dispensas comunicate al Garante per la protezione dei dati personali con la notificazione e trattati da soggetti terzi incaricati da Dispensas, che svolgono per proprio conto compiti di natura tecnica o organizzativa. I dati personali sono trattati con strumenti elettronici o comunque automatizzati.

Dati di navigazione

I sistemi informatici e i software che garantiscono il funzionamento di questo sito web acquisiscono dei dati personali in modo implicito nella navigazione dei siti Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, effettuate solo previa esplicita richiesta dell’Autorità Giudiziaria, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, i parametri relativi al sistema operativo e alla piattaforma informatica dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati da Dispensas al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati sul nostro sito comporta la successiva acquisizione dei dati personali forniti quali a titolo esemplificativo l’indirizzo e-mail del mittente utilizzato da Dispensas per rispondere alle richieste del cliente/utente.

Cookies

Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale. L’uso di “cookies di sessione” (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.

I “cookies di sessione” utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

Facoltà del conferimento dei dati

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali di volta in volta richiesti da Dispensas ma il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di fornire i servizi richiesti.

Sicurezza delle informazioni

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Ti informiamo comunque che le comunicazioni via internet quali e-mail/webmail, potrebbero passare attraverso diverse nazioni, prima di essere recapitate ai destinatari. Dispensas non può farsi carico della responsabilità di qualsiasi accesso non autorizzato nè dello smarrimento delle informazioni personali al di fuori del proprio controllo.

Diritti degli interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione, ai sensi dell’ art. 7 del D. Lgs. N. 196/2003.
Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento, scrivendo a Dispensas.

Responsabilità del trattamento

Il Responsabile del trattamento dei dati personali in Dispensas è il Titolare, che svolge il suo lavoro presso la sede di Dispensas sita in Via Salvator Angelo De Castro – Oristano.

L’elenco dettagliato dei Responsabili esterni del trattamento e dei terzi ai quali possono essere comunicati idati personali dei clienti è disponibile presso gli uffici di Dispensas o previa richiesta scritta all’ufficio di Via Salvator Angelo De Castro – Oristano.

Dispensas si riserva il diritto di modificare o emendare, in qualsiasi momento, la presente policy privacy soprattutto in virtù dell’entrata in vigore di nuove normative di settore. In tal caso le modifiche entreranno in vigore decorsi 15 giorni dalla data di pubblicazione sul sito.